Il "noto" distributore di benzina, location molto simile per molti aspetti a quello di Corso Francia di Roma, il quartier generale di Massimo Carminati il boss di "Mafia Capitale". Ma qui siamo sulla statale 106 tra Bovese e Casalotto sul litorale jonico calabrese ed a tenere banco è Giovanni Romeo 'capo locale' del clan Macrì. Luogo ideale per appuntamenti tra picciotti ma anche tra esponenti criminali "rivali" per aggiustare gli affari e incontri con politici di spessore.
Alcuni estratti del libro:
(...)Proprio da quel distributore, tutti i giorni passavano centinaia di TIR e autotreni per effettuare il rifornimento di gasolio. Molti avevano il disegno di un giaguaro sul telo del rimorchio: erano i più belli, le cabine erano verniciate con dei colori vivaci. Insomma, si facevano notare.(...)
(...)Verso mezzanotte, Nino passò dal distributore con la sua Fiat Punto nera a prendere Consolato, poi si avviarono verso il centro commerciale. Il genero di Romeo aprì il cassetto del cruscotto e prese una Beretta calibro 9...(...)
Nessun commento:
Posta un commento